domenica 1 gennaio 2017

謹賀新年 - Buon Anno!



 
Tanti tanti auguri di Buon Anno 2017 a tutti voi!!!
新年、あけましておめでとうございます

 

Il Capodanno è una festa che non ho mai apprezzato tanto in passato, ma che la mia vita in Giappone mi ha invece fatto amare al punto che ora è una delle feste che attendo con più trepidazione.

Per avere un'idea di come sia il Capodanno in Giappone vi rimando a un mio articolo di un anno fa: Capodanno giapponese.

Qui invece colgo l'occasione di farvi gli auguri con delle immagini di questo Capodanno!

Intanto, abbiamo lasciato un dispettosissimo anno della scimmia per entrare nell'anno del gallo, che speriamo porti qualcosa di positivo per tutti!

Auguri di Buon Anno!



Questa foto è di un bel ragazzo giapponese, Kōsuke, fatta mentre si recava al tempio per attendere il rintocco della campana che batte la mezzanotte e fare così la prima visita dell'anno al tempio, l'hatsumode.



Queste suggestive immagini del mio caro amico signor Matsushita si riferiscono invece al rito dell'okera mairi tenutosi ieri sera presso il mio amato Yasaka Jinja, a Kyōto.

I preparativi alcuni giorni fa




La gente che si reca al santuario per il rito


Il rito dell'okera mairi











Questo è il primo sorgere del sole di questo 2017, visto dalla cima del Monte Hiei guardando verso il lago Biwa. Un vero spettacolo!


Il mio Kinkaku-ji di primo mattino nel primo giorno dell'anno.


Infine, oggi è nel calendario lunisolare il compleanno del mio amato Saitō❤

Tanti tanti auguri a tutti!
 

 Sango❤

Nessun commento:

Posta un commento