mercoledì 18 novembre 2015

Aggiornamenti

Non è semplice scrivere qui ogni piccola notizia, ogni piccola cosa che voglio dire o comunicare o far vedere. Per questo era molto più pratico utilizzare il forum, ma a causa della connessione censurata di questo paese non mi è possibile accedervi se non dal computer di ufficio, dove però non mi è consentito né scaricare né caricare alcun genere di file. In questo modo posso fare ben poco davvero sul forum.
Fino a quando lascerò questo posto, tra qualche mese, la situazione non potrà cambiare.
Avevo pensato di collegare il blog a un profilo twitter o instagram per queste piccole notizie o aggiornamenti, ma sinceramente è scocciante gestire un account twitter o instagram separatamente da quelli personali...
Non ho ancora deciso come ovviare a questo problema...
Intanto oggi ho voluto dare una veste stagionale al blog con le foglie che cadono^^
A dire il vero ero (ancora sono) tentata di cambiargli interamente vestito con le stagioni^^ se solo fossi più brava nella grafica e avessi più tempo libero... ma probabilmente qualcosa farò, anche se non a livelli eccelsi.

Oggi è un giorno speciale in casa Shinsengumi: il 18 novembre del terzo anno dell'era Keiō ci fu il terribile incidente di Aburanokoji dove venne ucciso Itō Kashitarō e poco dopo anche 3 dei suoi uomini che si erano recati lì a recuperare il corpo del loro comandante. Uno di loro era Heisuke. Tutti furono uccisi da uomini della Shinsengumi in due imboscate. Le circostanze non sono chiarissime, l'unica cosa che si sa con un certo margine di certezza è che Kondō-san aveva ordinato ai suoi di non uccidere Heisuke.
Veramente un episodio triste. Una giornata triste...

Ho deciso di non lanciarmi più in promesse di progetti e annunci di rilasci, non perché non voglia mantenere la parola, ma perché purtroppo non so mai se poi non possa di nuovo capitare qualcosa che me lo impedisca... Sinceramente ho paura.
Questo annuncio però posso farlo perché il lavoro è ormai ben avviato.
Prossimamente ci sarà un rilascio Hakuōki. Non sto a dire cosa perché sarà una sorpresa^^ è qualcosa di nuovo comunque.

Non ho invece deciso cosa fare con il mio primo e amatissimo blog, Kyōtosub... Non ho ancora avuto neppure il coraggio di entrarci... mi fa male, anche se la colpa del suo abbandono è ovviamente solo mia. Avevo pensato di chiuderlo, anche perché immagino che tutti i link siano ormai decaduti, ma mi piange il cuore a eliminare tutto quel lavoro... Fino a quando avrò deciso cosa fare continuerò a scrivere solo qui e qui avverrà il rilascio che ho annunciato.
D'ora in poi continuerò a occuparmi solamente di Hakuōki e Shinsengumi. Non escludo di mettere in mezzo qualcosa di diverso se dovessi imbattermi in un'opera interessante, ma non intraprenderò più progetti lunghi, solo piccole gemme qua e là, a meno che non ci sia qualcuno disponibile ad aiutarmi. Non mi interessano però le collaborazioni con altri siti o gruppi. Preferisco fare poco e da sola. Ma se qualcuno, solo e indipendente, volesse darmi una mano sarò felice di valutare la proposta^^

Ovviamente questo blog continuerà sempre a rimanere un blog dedicato comunque alla mia città, questo non cambierà mai, quindi arriveranno tantissimi post su Kyōto, con curiosità, reportage e tanto tanto altro

Nessun commento:

Posta un commento