martedì 14 febbraio 2012

Shinsengumi tour 2012 perlustrazione

Copincollo qui il post del mio forum sul precedente Shinsengumi tour in cui ci sono alcuni luoghi e relative foto assenti nel mio primo capitolo^^


"Per ora questo topic sarà veramente qualcosa di molto spartano, perché voglio metterlo online quanto prima! Poi con calma lo sistemo meglio^^

Dunque... il mio Tour Shinsengumi si è tenuto in un giorno iniziato benino meteorologicamente parlando... sempre ben sottozero, ma meno del solito... ovviamente 10 secondi esatti dopo che sono uscita di casa si è alzato un vento gelido e ha iniziato a nevicare^^; e io non ero propriamente vestita per un tempo simile... ma vabbè, dettagli ;P

Da dove vivevo io, Marutamachi, ho preso l'autobus 206 per la stazione, Kyoto Eki - do queste info per chi volesse intraprendere questo tour^^ senza fare nomi e cognomi Yuki - e dalla stazione mi sono incamminata verso Nishi Hongan-ji, prima tappa del tour che mi sono organizzata^^

Volevo rimpicciolire le foto, ma avrei ritardato ancora di più il topic, quindi niente, le vedrete giganti ;P


Ecco a voi, Nishi Hongan-ji^^

Ingresso principale:


Targa descrittiva all'ingresso:


Ulteriore ingresso


Cortile e vari edifici del tempio:



Vi è piaciuto?^^ ....
Già... niente Shinsengumi, manco mezza traccia... -.-
evidentemente la loro irruzione non era stata tanto gradita... T.T
Monaci stupidi u.u

Da questo tempio un po' deludente mi sono diretta verso nientemeno che... Shimabara!
E' piuttosto vicino al tempio che bisogna costeggiare lungo il lato nord fino a un incrocio con una strada piuttosto grossa di cui ora mi sfugge il nome^^; ma a queste cose rimedierò dopo^^
comunque dopo meno di 10 minuti a piedi eccola... la porta di Shimabara! Quartiere di intrattenimento che ospitava anche gli omosessuali della capitale (dovete sapere che per il buddhismo l'omosessualità è assolutamente bandita, quindi gli omosessuali sono sempre stati costretti a nascondersi o a vivere comunque un po' in disparte. Ancora oggi sono molto ostracizzati dalla comunità buddista.)


Ed ecco le targhe dell'ingresso:



No, ancora niente Shinsengumi T.T nemmeno citata... T.T inizio a sentirmi un po' frustratella...
Ma vado avanti^^
E solo poco più in là...
Un bagno pubblico...




Yes yes, i bagni Makoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente almeno un simbolo TT.TT

Procedo verso una tappa speciale^^
Sumiya



A questo punto sta proprio nevicando bene^^ anche se non attacca T.T

Un po' di info varie appese fuori da Sumiya



Tanto per proseguire con la mia fortuna Sumiya era ovviamente chiuso -.-
E comunque, come avete potuto leggere, Shinsengumi, dove sei...? TT.TT
Insomma, più che un Shinsengumi tour mi pareva una caccia al tesoro

Rimane ora solo l'ultima tappa, quella a cui tengo comunque di più^^ Mibu
Sulla via per Mibu la bufera si intensifica e io, vestita come poi vedrete in una foto, sto per congelare^^; ... mi vengono in soccorso i commercianti! xD mi infilo in un'edicola, attirata da una "bella" copertina e poi proseguo... e ancora la giornata è salvata da dei commercianti!!!^^


Sì sì sì, un negozietto Shinsengumi!!!!!!!
Con una ragazza proprio tanto carina e gentile^^
Qui ho preso diverse cosine^^ in realtà non tante, mi sono riservata per Mibu^^ ma una è quel piccolo piedistallo con l'haori di Souji che vi ho mostrato nel topic Kyoto^^

Da qui proseguo decisa verso una sola meta...

Uno degli ingressi


Edificio principale

Pagoda

Altro ingresso


E finalmente la vera Shinsengumi è qui... vi giuro, nonostante il gelo le lacrime sono riuscite a scorrermi sul viso^^
Il cartello indica proprio il sito della Shinsengumi^^ o meglio, i monumenti commemorativi e le tombe T.T

Questi sono tutti conservati in un piccolo e delizioso giardinetto^^ per accedervi si fa una piccola offerta minima di 100 o 200 yen, non ricordo


Le foto iniziano ad essere bruttarelle... si è fatto improvvisamente buio TT.TT
però... però... l'emozione è stata fortissima!!! 




Altre tombe di vari membri della Shinsengumi prima era; la prima che vedete qui sotto è la tomba di Serizawa Kamo (da notare le bottiglie di sake in dono!)


 



Il monumento a Kondō-san più da vicino^^ e i tantissimi ema a forma di haori lasciati dai visitatori^^

Come non essere d'accordo^^

ehm ehm u.u





Ancora scorci di questo sacro giardino:






Ancora il nostro kyokucho



Arrivederci Mibu... また来ますよ!


Di fronte c'è Maekawa Tei, anch'essa utilizzata al tempo dalla Shinsengumi; oggi è una casa privata e solo occasionalmente è possibile accedervi, ma solo la parte esterna e il giardino sono visitabili.
E solo pochi metri più in là, ma dal lato della strada di Mibudera, c'è...
Casa Yagi 八木低
Ho solo un paio di foto... l'esterno è piccino non c'è tanto da vedere xD però per qualche motivo lo trovo splendido *___* e l'interno non era visitabile ovviamente in quel giorno, ma non si possono comunque fare foto all'interno^^ Il guardiano è stato tanto gentile da spiegarmi queste cose e mi ha fatto una foto che io adoro^^

La targa esplicativa e commemorativa:

La porta d'ingresso alla casa e i vessilli... non vi dico com'era conciato il mio stomaco in quel momento... un groviglio tremendo e i lacrimoni agli occhi


Ecco la foto fattami dal custode^^ Io per rispetto e reverenza mi ero messa più avanti rispetto alla porta e lui invece mi ha detto di avvicinarmici e di toccare il vessillo *____*
non mi è sembrato vero!!!!!!!!!!! Ovviamente non è l'originale^^ ma chissene... è pur sempre il mio Makoto!!!!!

da notare la pessima scelta di abbigliamento -.- minivestitino con le calze meno pesanti che avevo -.- una cretina^^ infatti morivo di freddo..
menomale che il tour l'ho fatto tutto a piedi, così camminare per ora un po' ha aiutato a non congelarmi davvero!

L'ultima vera tappa però è Koen-ji, il tempio in cui fu sepolto Yamanami, ovvero il nostro Sannan-san^^
Se vi dicessi che era chiuso, sbarrato...? ^^ ovvio, no? -.-
Eccolo comunque:



Infine un paio di cosine^^
Gli acquistini fatti a Mibudera:


Nessun commento:

Posta un commento