sabato 28 gennaio 2012

ただいま戻りました! Sono tornata a... casa^^

Eh già... l'astinenza era stata fin troppo lunga a dire il vero^^ non ne potevo più di stare lontana dalla mia amata casa spirituale... e forse non solo^^
Seppur brevemente il diario riprende: sono di nuovo a Kyoto per un po' di tempo e ricomincerò a raccontarvi la mia vita qui anche se molti post della volta scorsa sono ancora in bozza aspettando che io vinca la lotta contro la mia pigrizia di caricare tutte le foto xDD

Stavolta vi risparmio i dettagli del volo, ma vi dico che è stato molto bello poter vedere la Cina dall'alto, in particolare il corso dello Chang Jiang, il fiume Azzurro, e il suo delta nei pressi di Shanghai e poi vedere Kyushu affiorare dall'oceano e quindi discendere verso l'aereoporto di Osaka sorvolando Shikoku... Sì, in un'altra vita vivevo sicuramente qui^^ mi sento proprio a casa in Giappone e in Oriente in generale^^ prossima tappa, Corea xD non mi dispiacerebbe nemmeno un po' andarci^^ ma torniamo al mio viaggio xD
Intanto è stata una piacevole sorpresa trovare in aereo una playlist di canzoni giapponesi, tra cui niente meno che イチブトゼンブ, Ichibu to Zenbu, la opening del mio drama preferito *___* deve essere un qualche tipo di segno!




Stavolta sono arrivata un po' prima a destinazione, la procedura all'immigrazione è stata velocissima come al solito per me xD devo proprio stare simpatica al Giappone♥ altro segno che in una vita passata ero giapponese forse^^ 



Sono arrivata a Kyoto alle 19 ora locale e ho trovato ad aspettarmi il mio caro Kanehiro che mi ha subito accompagnata nella mia nuova casina^^
Stavolta abito nel quartiere di Sakyo-ku, quello in cui avrei voluto vivere la volta scorsa xD si trova nella zona nord-est della città e sulla sua superficie si trovano alcuni dei templi più famosi e suggestivi, come Ginkaku-ji, Hounen-in, Heian Jingu e altri. Qui si trova anche Shogo-in, un tempio buddhista che sta esattamente a 10 metri da casa xD Eccone la porta vista dalla mia finestra




mi trovo poi a circa 15 minuti a piedi dall'università, forse qualcosa in meno, quindi sono particolarmente comoda^^ e i miei amici vivono tutti qui vicino. Appena arrivata nel mio nuovo alloggio trovo Mayu sotto casa ad aspettarci^^ e presto ci raggiunge anche Yoko: insieme andiamo a mangiare fuori per festeggiare il mio ritorno e stavolta provo la cucina di Okinawa in un locale tra Oike e Shijo; esperienza molto positiva direi^^ ma continuo sempre a preferire la Kyoto no ryori, ovvero la cucina di Kyoto^^ 
Venerdì è giorno di burocrazia universitaria al mattino, ma anche di nuove conoscenze; Kanehiro mi presenta Nakamura-san, una sua simpaticissima collega^^ Nel pomeriggio sono libera e come prima cosa vado a salutare i miei due amori ♥ quelli che più mi sono mancati, ovvero Sanjo Obashi e il Kamogawa:




Poi mi dirigo verso Teramachi per comprare alcune cosine che mi servono in un mio negozietto di fiducia^^ e già che ci sono vado a salutare Sanjo Obashi da vicino. Per andare al ponte e al fiume dal negozio in cui sono stata dovevo necessariamente passare per un certo posto, o meglio, davanti a un certo posto... un negozio... Ci passavo davanti quasi ogni giorno la volta scorsa, ma allora ancora non ne conoscevo il significato^^ oggi sono andata apposta a vederlo invece xD
Eccolo qui^^
Questo locale si chiama... Ikedaya! Sì, proprio quell'Ikedaya^^ ecco, solo gli appassionati di anime e manga come me possono capire a cosa mi riferisco^^' per gli altri fornirò una breve spiegazione. Questo negozio fu protagonista nel 1864 del famoso Ikedaya Jiken, ovvero un'irruzione della Shinsengumi, i corpi speciali di polizia del Bakufu, che arrestò diversi membri del Sonnō Jōi appartenenti ai clan Chōshū e Tosa tradizionalmente avversi allo shogunato Tokugawa e, almeno formalmente, sostenitori dell'imperatore e contrari all'apertura del Giappone all'esterno. Il compito preciso della Shinsengumi era quello di tenere l'ordine nella capitale.
Mi fermo a leggere la targa che ricorda l'evento e poi vedo a lato un menù un po' speciale appeso fuori...
Torno a casa e trovo un messaggio di Mayu che propone di andare a mangiare al Kaitenzushi di Sanjo e io non posso certo dire di no xD dopo aver mangiato alcune porzioni di sushi ci spostiamo di 30 metri per andare a...

Ikedaya!!! Dopo aver visto quel menù speciale non potevo assolutamente non andarci!
Ecco il menù speciale^^



Sì, da Ikedaya c'è un evento Hakuouki con menù di cocktail dedicato e alcuni dolcetti e piccole pietanze^^
il cocktail Toshi è all'uva, quello Kondou alla pesca, quello Souji al lime, quello Heisuke al mandarino, quello Shinpachi al kiwi, Sanosuke al melograno, poi c'è l'ochimizu xD alla ciliegia^^ e il cocktail oni con latte e cacao^^ mi ispira, magari la prossima volta prendo quello xD non ricordo il cocktail Saitou O.O era celestino, ma non ricordo il gusto... poi c'erano i corrispondenti cocktail analcolici, ma non c'era l'ochimizu analcolico e nemmeno il cocktail oni, in compenso c'era il cocktail Sannan alla ciliegia e qualcos'altro, non ricordo, e il cocktail Chizuru alla ciliegia e alla pesca^^

Inutile dire che volevo ordinare il cocktail Souji... ma era al lime e a me il lime proprio non piace^^' così alla fine ho ordinato un cocktail Sanosuke, il mio secondo marito xD era al melograno^^ mooolto buono!
se si ordinava un dolce dal menù Hakuouki si riceveva in omaggio una card di un personaggio, non a scelta però ç_ç della serie quel che ti becchi ti becchi^^'

Questo è il dolce che ho scelto io^^ si chiama Koisuru Chizuru xDD molto buono^^


Il dolcetto era squisito^^ una mini cheese-cake con dentro un cuore di salsa alla ciliegia veramente buona e necessaria a smorzare il formaggio che era uno strato bello spesso. La decorazione a fiore di ciliegio è un vero tocco di classe^^ d'altra parte, parliamo di Hakuouki... se mancano i fiori di ciliegio non è la stessa cosa ;P


Non ho quindi potuto scegliere la card del mio Souji ç_ç ma non posso dire che mi sia andata male xD perché per sbaglio mi hanno dato 3 card xD erano praticamente incollate tra loro e non si sono accorti xDD tutte dello stesso personaggio comunque^^

Per darvi un'idea di quanto Hakuouki ci fosse nel ristorante...
 e appesi per i corridoi c'erano dei poster incorniciati e autografati, immagino dall'artista e forse dal doppiatore? Non so... ma alcuni avevano due autografi, quindi è probabile fosse proprio così.
Ecco, in basso in ogni poster c'era una piccola targhettina che diceva che non potevano essere fotografati^^ ma vi pare che davanti a cotanta bellezza io potevo accorgermi della scritta nell'angolino??? Però ho potuto fare solo una foto, perché il personale andava e veniva^^'
Ovviamente non è una foto a caso xD il primo a cui ho pensato è stato lui xD

Per una volta trasgredisco alla mia politica di non pubblicare foto personali che ritraggano me o altre persone a me conosciute, ma stavolta non posso evitarlo se voglio farvi vedere come andavano vestiti i camerieri^^
Io sono ancora un po' stravolta per il viaggio e ho i capelli in uno stato pietoso xD siate clementi^^

E qui potete vedere quello che ho rimediato da Ikedaya^^
Vediamo un po' nel dettaglio...
il set da tavola Shinsengumi: tovaglietta, portabacchette ormai vuoto e poggiabicchiere xD
Menù Shinsengumi, con 3 menù ognuno dedicato a un personaggio diverso. Ci sono solo tre personaggi con menù dedicato quindi: da destra a sinistra, Hijikata, menù da 3000yen, Okita e Saito da 2500^^

Poi alla cassa c'erano delle card che pubblicizzano l'imminente uscita del gioco Bakumatsu Musouroku e se ne potevano prendere solo una a ciascuno, peraltro alcune erano già finite...
Ecco le mie, visto che Mayu l'ha presa per me xDD
io ho preso l'ultima di Souji *__*
Fronte e retro:



Ecco il fortunato bottino associato al dolce Chizuru xD ho beccato appunto ben 3 card di...
Sìììì, proprio del mio meraviglioso secondo marito *___*
Alla cassa c'erano alcuni gadget in vendita, però ho pensato fosse meglio andare a comprarli da Animate, costano sicuramente meno e c'è molta più scelta^^
Dunque... questo evento Hakuouki da Ikedaya è tutto legato all'uscita del gioco e sarà quindi in piedi solo per un periodo limitato, in pratica fino all'uscita del gioco il 23 di febbraio e credo non oltre.
Beh, il mio tour Shinsengumi è iniziato benone direi^^
嬉しかった!

Questo era un post un po' tanto "otaku" - mi dispiace ^^' ma presto vi delizierò con post diversi^^ per domenica ho in programma una bella gita ad Arashiyama per vedere le scimmie^^

A presto
Sango

Nessun commento:

Posta un commento